Confindustria Bergamo, giovedì 2 febbraio 2017: Invito all’evento “INNOVARE IL BUSINESS ATTRAVERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE”

30 gennaio 2017

Confindustria Bergamo, giovedì 2 febbraio 2017: Invito all’evento “INNOVARE IL BUSINESS ATTRAVERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE”

Eventi




L'economia circolare è un sistema in cui tutte le attività della catena del valore aziendale sono ripensate per una maggiore efficienza ed un minor impatto ambientale. Per coglierne l’opportunità, le implicazioni per i processi aziendali sono molteplici: dalla progettazione di prodotti modulari, al de-manufacturing, alla logistica, alla gestione del ciclo di vita del prodotto ed ai servizi ad esso connessi. Giovedì 2 Febbraio 2017 si terrà l’evento di lancio del percorso di formazione ideato da Confindustria Bergamo, l’ Istituto di Tecnologia Industriale e Automazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ITIA) e Forma-Sistemi Formativi Aziendali dal titolo “Innovare il business attraverso l'economia circolare” . Nella giornata inaugurale, il CNR presenterà i paradigmi della Circular Economy nel contesto dell’innovazione manifatturiera Regionale ed Europea, le tecnologie coerenti con la catena del valore circolare, i possibili modelli di business per le imprese e casi di successo aziendali. Verrà inoltre illustrato il percorso formativo e di coaching sul tema. Programma dell'evento:
  • 15:00 - Saluti di benvenuto e introduzione dell’iniziativa Gianluigi Viscardi - Confindustria Bergamo
  • 15:10 - La Circular Economy nel contesto dell’innovazione manifatturiera Regionale ed Europea Tullio Tolio - CNR ITIA
  • 15:30 - Le tecnologie per la Circular Economy Marcello Colledani - CNR ITIA
  • 15:50 - Il business e la Circular Economy Giacomo Copani - CNR ITIA
  • 16:10 - L'offerta per le imprese, struttura didattica, coaching, calendario e termini di partecipazione Ilaria Finardi - FORMA-Sistemi Formativi Aziendali Confindustria Bergamo
  • 16:20 - Q&A
  • 16:50 - Chiusura
Iscriviti all'evento "Innovare il business attraverso l'economia circolare"... Per info: Colleoni Ornella - Tel. 035 275 274 - o.colleoni@confindustriabergamo.it

Recent News

News recenti