LIGHTHOUSE PLANT CLUB


Il Lighthouse Plant Club (LHP-Club) riunisce tutte le aziende del Cluster Fabbrica Intelligente impegnate nella progettazione e realizzazione di Lighthouse Plant sulla base di alcuni requisiti inerenti i progetti di ricerca e sviluppo attivati a supporto dell’impianto stesso.

Il Lighthouse Plant è un impianto produttivo completamente basato su tecnologie Industria 4.0, realizzato ex-novo o profondamente rivisitato, che rispetta alcuni requisiti riportati nel regolamento di partecipazione al Lighthouse Plant. E’ un impianto che evolve negli anni ed è destinato a diventare un riferimento a livello nazionale e internazionale per la fattibilità di percorsi di sviluppo tecnologico.

Le aziende che partecipano nella progettazione e realizzazione dell’impianto possono iscriversi al LigthousePlant Club (LHP-Club) che svolge attività di promozione e diffusione degli impianti presso delegazioni nazionali e internazionali, promuovendoli come best practice o casi di studio per la ricerca applicata.

L’iscrizione al LHP-Club, ha durata di tre anni, comporta il versamento di una quota di adesione e garantisce una serie di benefit alle aziende aderenti che possono diventare anche soci sostenitori del Cluster Fabbrica Intelligente. In qualità di membri sostenitori, le aziende possono partecipare a tutte le attività di networking dell’Associazione CFI e ai tavoli di lavoro con istituzioni pubbliche e private.

Per informazioni sull’iscrizione consultare il Regolamento del Lighthouse Plant



Lighthouse Plant