AREA RISERVATA RESERVED AREA LINGUA:LANGUAGE: IT | EN |
I Gruppi Tematici Tecnico-Scientifici (GTTS) costituiscono la modalità operativa che il Cluster Fabbrica Intelligente ha scelto per integrare visioni, programmi e azioni delle componenti industriale e accademica.
Hanno lo scopo di concretizzare le indicazioni strategiche della Roadmap per la Ricerca e l’Innovazione del CFI, promuovere un processo di analisi dello stato dell’arte scientifico e industriale, monitorare i progetti attivi e le infrastrutture esistenti, definire le vie di sviluppo delle tecnologie specificando le priorità di ricerca e il loro livello di maturità tecnologica.
Per ogni Linea di Intervento relativa alle tematiche di ricerca previste dalla Roadmap (link) è stato costituito un GTTS specifico, coordinato da uno Steering Committee composto da rappresentanti degli Enti di ricerca/Atenei e delle Aziende, soci del CFI.
Gli Steering Committee hanno il ruolo fondamentale di guidare l’attività di roadmapping del CFI, di promuovere lo sviluppo tematico e di specializzazione delle linee di ricerca, anche con il coinvolgimento dei soci del Cluster, e di coordinare la produzione di documenti tecnici dei GTTS con la supervisione del Comitato Tecnico Scientifico del Cluster.