Amministrazione Trasparente


A seguito della Determinazione n. 8 del 17 giugno 2015 della Autorità Nazionale Anticorruzione – “Linee Guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”, l’ASSOCIAZIONE CLUSTER FABBRICA INTELLIGENTE (CFI) è stata identificata dai Soggetti pubblici associati, quale “ENTE DI DIRITTO PRIVATO PARTECIPATO”.

La qualifica di CFI, da parte degli Enti pubblici associati, come “altro ente di diritto privato partecipato” deriva dal fatto che l’Associazione svolge attività di interesse generale, con autonomia statutaria ma con attribuzione di poteri di vigilanza all’Amministrazione in ragione della sua partecipazione e dell’attività di interesse generale svolta dall’associazione.

Si evidenzia che tale partecipazione si concretizza attraverso versamento da parte degli Enti Pubblici associati della QUOTA DI ADESIONE (di € 150,00 per il 2018), come previsto dagli artt. 5 e 8 dello statuto dell’associazione in vigore: le quote versate dagli associati andranno a costituire un fondo comune che costituisce la dotazione patrimoniale dell’Associazione come previsto dall’art. 37 del c.c.
La lista dei soci CFI, tra cui gli Enti Pubblici associati, tipicamente Enti di Ricerca, è disponibile sul sito CFI al seguente link

La qualifica “ENTE DI DIRITTO PRIVATO PARTECIPATO” assoggetta CFI all’adozione di alcuni adempimenti in materia di Trasparenza, descritti nel documento Protocollo di Legalità e di seguito riportati, nel rispetto del D.Lgs. n 33/2013.

 

Aderisci

Le richieste di adesione devono essere presentate in forma scritta all’Organo di Coordinamento e Gestione, avvalendosi del modulo di adesione che è possibile scaricare nell’apposita sezione. Tale modulo e la relativa informativa sulla privacy, debitamente compilati e accompagnati da copia del documento di identità del legale rappresentante, devono essere inviati a info@fabbricaintelligente.it


Come Aderire

Iscriviti alla Newsletter

Uno strumento agile, per essere aggiornati sul mondo della Fabbrica Intelligente. La newsletter CFI raccoglie attività e iniziative degli Associati, novità negli ambiti presidiati dal Cluster, reportage, approfondimenti e interviste a personalità di spicco nell’ambito del manifatturiero avanzato.