AREA RISERVATA RESERVED AREA LINGUA:LANGUAGE: IT | EN |
L’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM), fondata nel 1969 ad Ancona, è una realtà che offre condizioni ottimali di studio, ricerca e trasferimento tecnologico in un ambiente stimolante e confortevole.
Primo ateneo italiano ad ottenere la Certificazione di Qualità integrata secondo le norme internazionali ISO 9001, UNIVPM è un riferimento regionale per la formazione di studenti italiani e stranieri.
L’accesso ai vari percorsi formativi e la preparazione universitaria sono facilitati dai numerosi atelier informatici, dalle funzionali strutture di studio e dagli attrezzati laboratori presenti in ogni Facoltà.
L’offerta formativa comprende 44 corsi di laurea, 9 master di primo e secondo livello, 4 corsi di perfezionamento, 33 scuole di specializzazione e 5 scuole di dottorato di ricerca, una per ogni facoltà.
L’Ateneo è attualmente costituito da circa 17.000 Studenti, un Corpo Accademico di 545 professori e ricercatori e da 565 Collaboratori tecnici e amministrativi distribuiti nelle varie sedi.
Le Facoltà sono cinque e dislocate in tre Poli:
Sedi distaccate UNIVPM sono presenti ad Ascoli Piceno, Fabriano, Fermo, Macerata, Pesaro, e San Benedetto del Tronto.