Membro Sostenitore


UNIVERSITA’ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI

 

 

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi (USGM) è il primo ateneo italiano ufficialmente riconosciuto dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004 ad aver attivato corsi in modalità e-learning and blended learning al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento e di formazione umana e culturale per lo studente.

L’Università ha perfezionato negli anni un modello formativo efficace e in continua evoluzione grazie all’impiego di strumenti tecnologici innovativi e a un marcato approccio multidisciplinare, raggiungendo l’attuale numero di circa 16.000 studenti iscritti distribuiti su 6 Facoltà, 20 corsi di laurea e più di 60 programmi post-lauream.

L’elevata qualità dello staff accademico composto da 260 docenti e ricercatori e la grande attenzione ai servizi garantita da 234 collaboratori tecnico-amministrativi, hanno contribuito ad aumentare negli anni il livello di soddisfazione sia presso un’utenza adulta, in cerca di realizzazione personale o di riqualificazione professionale, che in una significativa fascia della popolazione giovanile, desiderosa di studiare in un contesto moderno e proiettato verso il futuro.

L’ateneo, fortemente votato all’internazionalizzazione tramite un’offerta formativa multilingue e una spiccata partecipazione a progetti finanziati transnazionali, ha la sua sede centrale a Roma ma è presente in 12 regioni italiane e dispone di una sede internazionale ad Atene.

www.unimarconi.it