AREA RISERVATA RESERVED AREA LINGUA:LANGUAGE: IT | EN |
Sandro Salmoiraghi è Presidente di SALMOIRAGHI SpA di Monza, società di Automatic Handling da 50 anni attiva sui mercati internazionali (oltre il 95% di quota export) nella progettazione, costruzione e installazione di impianti di movimentazione automatizzata di fabbrica. Titolare di numerosi brevetti internazionali di macchine e soluzioni di handling specialistico.
Nel 1999 è eletto Presidente Regionale della Piccola Industria e vice-Presidente Nazionale.
Dal 2009 al 2013 è Presidente di ACIMIT
Dal 2015 è Presidente di FEDERMACCHINE
Consigliere di Fondazione Edison dal 2010 al 2013
Premio UCIMU “Maestro della Meccanica” 2014
Fabio Golinelli, Ingegnere Gestionale, è attualmente Advanced Processes and Technologies Manager per la Business Unit “Distribution Solutions” di Dalmine (Bergamo) appartenente alla divisione “Electrification Products” di ABB Italia. Ricopre inoltre il ruolo di Smart Factory Manager per ABB Italia con il compito di coordinare il programma di digitalizzazione delle fabbriche di ABB in Italia ed in particolare il progetto Lighthouse Plant.
Ha maturato una ultraventennale esperienza ricoprendo ruoli di responsabilità nelle aree Operations, Ingegneria Industriale e Supply Chain Management con particolare focalizzazione su tematiche di Lean Production e Smart Manufacturing.
Partecipa istituzionalmente come Membro del Consiglio Generale di Confindustria Bergamo e del Gruppo Meccatronici.
Paolo Benatti è laureato in Scienze dell’Informazione all’Università di Milano nel 1989, ha lavorato per diverse aziende in ambito R&D nella progettazione di software embedded, interazione uomo-macchina, CAD/CAM, robotica, simulazione e ottimizzazione di processo, promuovendo l’integrazione di soluzioni meccatroniche con tecnologie avanzate dell’ICT.
Dal 2009 è Direttore Tecnico di Adige, Gruppo BLM, leader nella realizzazione di macchine utensili automatiche per la lavorazione del tubo metallico.
BIO
BIO
BIO
BIO