Supporting Member


ANSALDO ENERGIA

ANSALDO ENERGIA

Il Gruppo Ansaldo Energia è un protagonista internazionale nel campo della generazione elettrica, un player in grado di fornire all’industria un modello integrato, dagli impianti chiavi in mano, ai componenti (turbine a gas, turbine a vapore, generatori, microturbine), al service a supporto, fino alle attività nel campo dell’energia nucleare.

Ansaldo Energia impiega attualmente oltre 4.500 persone e ha una presenza internazionale attraverso aziende e filiali. E’ presente: in Italia con il suo quartier generale e con la Ansaldo Nucleare, in Cina con le joint venture Ansaldo Gas Turbine Technology e Shanghai Electric Gas Turbine, in Svizzera con Ansaldo Energia Svizzera, nei Paesi Bassi con Ansaldo Thomassen, nel Regno Unito con Ansaldo Nuclear Ltd, in Russia con Ansaldo Energia Russia, negli Emirati Arabi Uniti con Ansaldo Thomassen Gulf e negli Stati Uniti, dove ha sede Power System Manufacturing.

La diffusa presenza a livello mondiale consente al Gruppo Ansaldo Energia di poter rispondere prontamente alle richieste del mercato, offrendo soluzioni tecnologicamente avanzate.

Ansaldo Energia è una società partecipata per il 59,9% da CDP Equity, del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, istituzione di promozione nazionale che dal 1850 sostiene l’economia italiana, e per il 40% da Shanghai Electric, leader mondiale nella produzione di macchinari per la generazione di energia e attrezzature meccaniche.

 

www.ansaldoenergia.com