Sap Italia entra nel Cluster Fabbrica Intelligente

24 Ottobre 2019

Sap Italia entra nel Cluster Fabbrica Intelligente

News




Sap Italia entra a far parte del Cluster Fabbrica Intelligente, come primo “pathfinder”, cioé socio in grado di guidare lo sviluppo dell' associazione lungo i percorsi delle tecnologie abilitanti. L’annuncio è  stato dato da Luca Manuelli (presidente del Cluster) e Luisa Arienti (numero uno di Sap Italia) nel corso di Sap Now.

«Il Cluster Fabbrica Intelligente sta avviando una nuova fase di sviluppo allargando la sua base associativa con l’obiettivo di arrivare a “Quota 1000” nei prossimi tre anni, allargando la sua presenza sul territorio e individuando nuove tipologie di partner in grado di generare valore in linea con la sua missione. In particolare i partner tecnologici che si qualificheranno pathfinder del CFI saranno in grado di contribuire all’individuazione ed al perseguimento delle principali traiettorie di sviluppo dell’innovazione tecnologica a supporto della competitività della manifattura italiana» ha detto Manuelli.

«Abbiamo la responsabilità di sostenere la crescita del settore manifatturiero italiano», ha aggiunto Arienti, «ce l’abbiamo per il nostro ruolo di player tecnologico e perché disponiamo delle innovazioni, delle soluzioni, dei servizi e degli esperti. Questo è un ulteriore passo che Sap compie per per aiutare la crescita della competitività delle aziende italiane e che rientra in un quadro strategico più ampio che da molti anni portiamo avanti con istituzioni e associazioni private e pubbliche».

 

 

Recent News

News recenti