Riaperte le iscrizioni per partecipare alla Settimana Italia-Cina dell’Innovazione 2018

10 Ottobre 2018

Riaperte le iscrizioni per partecipare alla Settimana Italia-Cina dell’Innovazione 2018

Eventi, News




Quattro città in tre giorni, l’innovazione va veloce e il ritmo del nuovo programma della “Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione” 2018 tiene il passo. Inizialmente previsto a ottobre, il più importante evento europeo di cooperazione con il paese asiatico si terrà dal 4 al 6 dicembre 2018 a Milano, Roma, Cagliari e Napoli.

La manifestazione verrà inaugurata martedì 4 dicembre a Milano alla presenza dei rispettivi ministri della Ricerca Marco Bussetti e Wang ZhiGang, nella cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” con l'organizzazione della prima giornata di lavoro.
Il programma proseguirà con i focus territoriali tematici nel Lazio ed in Sardegna mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre, mentre si terrà a Napoli contemporaneamente il “Sino-Italian Exchange Event” giovedì 6 dicembre .

In occasione della giornata inaugurale a Milano è previsto inoltre un evento per le startup innovative più promettenti: la “Italy-China Best Startup Showcase-Entrepreneurship Competition” che avranno l’opportunità di incontrare investitori ed incubatori dei due Paesi e di avviare un percorso di selezione progressiva, che prevede benefit ed incentivi economici crescenti fino alla premiazione finale nel 2019.

All’insegna di una capillare azione di networking e matchmaking tra i sistemi di ricerca e di impresa italiani e cinesi, nel corso delle giornate di Milano e Napoli verranno organizzati incontrione-to-one tra innovatori, imprenditori e ricercatori italiani e cinesi.

A corredo delle attività di networking, sarà allestita una “Vetrina della cooperazione” per toccare con mano alcuni dei risultati della cooperazione tra istituzioni ed imprese italiane e cinesi avviate nel corso degli ultimi anni.

Sono riaperte le iscrizioni per la partecipazione, la data di scadenza è fissata al 31 ottobre 2018.

 

 

Recent News

ALTRE NOTIZIE DAL CLUSTER