Alla diretta streaming parteciperanno anche Luca Fumagalli del Politecnico di Milano, il direttore di ESG360.it Mauro Bellini, Marco Calabrò del Mise e Stefano Epifani, direttore dell'Osservatorio Digital Transformation.
Il 3 novembre alle 18:oo 360ON TV, il format in streaming del Gruppo Digital360, dedicherà una puntata alla transizione digitale ed ecologica del manifatturiero.
L’industria è una delle principali economie del Bel Paese ed è responsabile di una percentuale importante delle emissioni nocive per l’ambiente. Per questo motivo, l’intero settore deve dare il suo contributo per raggiungere la neutralità climatica, tramite investimenti, strategie e innovazioni che consentano di ottimizzare i processi industriali e l’uso delle materie prime.
Clicca qui per registrarti gratuitamente al live streaming
La proposta del pacchetto fit-for-55 da parte della Commissione Europea e l’apertura della COP26, che dal 31 ottobre avrà il compito di accelerare l’azione verso il conseguimento degli obiettivi dell’accordo di Parigi, avranno un impatto diretto sull’agenda delle imprese e dei governi.
Durante la puntata in streaming di 360ON TV verranno approfonditi questi temi insieme a Luca Manuelli, amministratore delegato di Ansaldo Nucleare e presidente del Cluster Fabbrica Intelligente.
Al dibattito parteciperanno anche Luca Fumagalli, professore del Politecnico di Milano,
Mauro Bellini, direttore di ESG360.it, Marco Calabrò, dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico e Stefano Epifani, direttore dell’Osservatorio Digital Transformation.
Condurrà la trasmissione Franco Canna, direttore di Innovation Post.