Luca Manuelli parlerà di transizione digitale ed ecologico a 360ON TV, il format del Gruppo Digital 360 (3 novembre)

29 Ottobre 2021

Luca Manuelli parlerà di transizione digitale ed ecologico a 360ON TV, il format del Gruppo Digital 360 (3 novembre)

News, Notizie dal cluster




Alla diretta streaming parteciperanno anche Luca Fumagalli del Politecnico di Milano, il direttore di ESG360.it Mauro Bellini, Marco Calabrò del Mise e Stefano Epifani, direttore dell'Osservatorio Digital Transformation.

 

Il 3 novembre alle 18:oo 360ON TV, il format in streaming del Gruppo Digital360, dedicherà una puntata alla transizione digitale ed ecologica del manifatturiero

L’industria è una delle principali economie del Bel Paese ed è responsabile di una percentuale importante delle emissioni nocive per l’ambiente. Per questo motivo, l’intero settore deve dare il suo contributo per raggiungere la neutralità climatica, tramite investimenti, strategie e innovazioni che consentano di ottimizzare i processi industriali e l’uso delle materie prime. 

Clicca qui per registrarti gratuitamente al live streaming

La  proposta del pacchetto fit-for-55 da parte della Commissione Europea e l’apertura della COP26, che dal 31 ottobre avrà il compito di accelerare l’azione verso il conseguimento degli obiettivi dell’accordo di Parigi, avranno un impatto diretto sull’agenda delle imprese e dei governi.

Durante la puntata in streaming di 360ON TV verranno approfonditi questi temi insieme a Luca Manuelli, amministratore delegato di Ansaldo Nucleare e presidente del Cluster Fabbrica Intelligente. 

Al dibattito parteciperanno anche Luca Fumagalli, professore del Politecnico di Milano,
Mauro Bellini, direttore di ESG360.it, Marco Calabrò, dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico e Stefano Epifani, direttore dell’Osservatorio Digital Transformation.

Condurrà la trasmissione Franco Canna, direttore di Innovation Post.

Clicca qui per registrarti gratuitamente al live streaming

Recent News

ALTRE NOTIZIE DAL CLUSTER