Il CFI patrocina il Premio Innovazione 4.0 A&T



Il vincitore sarà decretato il 12 febbraio all’Oval Lingotto di Torino durante la Fiera Automation & Testing. Obiettivi della sfida: promuovere il trasferimento tecnologico e le competenze 4.0

Essere al servizio delle imprese e del trasferimento tecnologico è uno degli obiettivi del Cluster Fabbrica Intelligente. Ed è per questo motivo che l’Associazione guidata da Luca Manuelli patrocinerà il Premio Innovazione 4.0 2021 targato A&T, il cui vincitore verrà annunciato il 12 febbraio presso l’Oval Lingotto di Torino, nel corso della quindicesima edizione della Fiera Automation & Testing (10-12 febbraio), l’appuntamento dedicato a innovazione, tecnologie e competenze 4.0.

Le testimonianze selezionate dal Comitato Scientifico Industriale entreranno a far parte del Programma In-Formativo della manifestazione A&T 2021, l’evento che apre il calendario fieristico italiano, seguito da un qualificato pubblico industriale composto da aziende grandi, medie e piccole e dalle start-up innovative.

«Il Comitato Scientifico Industriale di A&T è al fianco del Sistema Paese, abbiamo da cogliere la grande opportunità del Recovery Fund applicata alle logiche della transizione 4.0 – commenta Alberto Baban, imprenditore e presidente del Comitato Scientifico Industriale A&T – Il sistema produttivo italiano, e in particolare le piccole aziende, si trova con l’esigenza non più procrastinabile di riconvertire o implementare i propri modelli aziendali e i cicli produttivi per recuperare competitività».

Le imprese, che sono uno dei serbatoi di benessere più importanti del nostro Sistema Paese, hanno la necessità di continuare a produrre e innovare i propri processi per generare economia a livello locale e contemporaneamente poter competere sui mercati internazionali, al tempo stesso devono investire in ricerca e sviluppo. Per poterlo fare hanno la necessità di cooperare e di ragionare con una visione di sistema: ecco perché A&T ha coinvolto al proprio fianco i grandi poli di rappresentanza industriale.

Infatti, insieme al Cluster Fabbrica Intelligente, in qualità di patrocinatori saranno presenti anche Anfia, Ctna e Cluster Trasporti. Queste realtà rappresentano settori industriali di assoluta eccellenza sia dal punto di vista delle tecnologie sia in termini di investimenti in ricerca e sviluppo. Averli come brand ambassador del Premio Innovazione 4.0 ha un significato che va oltre l’aver aderito ad una iniziativa di A&T: significa credere nella creatività, nell’ingegno, nella cultura dell’innovazione, pilastri che caratterizzano i tantissimi progetti che ogni anno il Comitato Scientifico Industriale riceve da tutto il territorio nazionale, valuta e sceglie quali migliori esperienze di tecnologia applicata.

Recent News

ALTRE NOTIZIE DAL CLUSTER