Gianluigi Viscardi nominato Cavaliere del lavoro



Il ceo di Cosberg è vicepresidente del Cluster Fabbrica Intelligente e presidente del Digital Innovation Hub Lombardia

Nuovo riconoscimento per Gianluigi Viscardi: il ceo di Cosberg è stato nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli. Insieme a lui, ad essere insigniti dell’onorefincenza, altre 24 personalità del mondo dell’industria, tra cui Luigi Gubitosi e John Elkann. 

Unico bergamasco e unico imprenditore del comparto Meccatronica, Viscardi è noto anche per il suo lavoro a favore della crescita delle imprese, in particolar modo delle PMI. Un impegno costante che gli è valso diversi importanti ruoli: è vice Presidente e membro del Comitato Tecnico Scientifico del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente, dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente per due mandati. In Confindustria è membro della Squadra di Presidenza di Piccola Industria Nazionale con focus sull’innovazione; è Presidente del Digital Innovation Hub Lombardia e, dal 2020, responsabile del Coordinamento nazionale della rete dei DIH di Confindustria.

Detiene la carica presidenziale anche del Consorzio Intellimech, oltre a essere Presidente del Comitato Strategico del Joiint Lab – Robotic Intelligence League Bergamo, il laboratorio congiunto tra l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Intellimech sui temi della robotica e della meccatronica per applicazioni in ambito industriale. 

Recent News

ALTRE NOTIZIE DAL CLUSTER