Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

STREPARAVA SpA

 

LOGO STREPARAVA

La Streparava Spa è un gruppo leader nel settore Automotive in particolare nella fornitura di componenti per sistemi powertrain e componenti chassis per veicoli commerciali truck&Bus. Da oltre 60 anni il gruppo Streparava ha sviluppato e integrato tutte le fasi di prodotto: dall’engineering e design dei componenti ,alla ricerca di nuovi materiali, alle lavorazioni meccaniche attraverso l’uso delle ultime tecnologie fino all’assemblaggio e al testing finale. Streparava ha dedicato e continua a dedicare il suo impegno nello sviluppo e nella produzione di sospensioni anteriori indipendenti e assali per veicoli commerciali Truck e Bus con la possibilità di dare il prodotto finito e testato nel nuovissimo reparto di testing .

Nella sua divisione powertrain Streparava produce ed assembla una vasta gamma di bilancieri e alberi porta bilancieri per applicazioni stradali (veicoli commerciali e applicazioni railway e gen set. Con la recente acquisizione dell’azienda BPT_powertrain di Saronno entra nel settore degli alberi a camme e gomito per le piu’ prestigiose case automobilistice motociclistiche .Una lunga strada di successo gli ha permesso di affermarsi come fornitore di successo presso grandi case OEM. La continua ricerca e sviluppo affiancata ad un’analisi attenta verso le richieste del cliente e dei mercati ed un’attenta analisi dei nuovi scenari economici hanno permesso e continua a permettere alla Streparava di essere riconosciuta per l’eccellenza dei suoi prodotti. Qualità e costi sono due obiettivi non contrapposti, ma complementari, per Streparava.

La Streparava Spa oggi è un player globale con 700 collaboratori suddivisi tra la casa madre ad Brescia, la filiale a Saronno(BPT powertrain) , quella in Spagna , e le filiali in Brasile e in India.

www.streparava.com