Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

I MEMBRI DEL CFI

Possono far parte dell’Associazione tutti i soggetti che esprimano un interesse specifico per il tema del Manufacturing e della Fabbrica Intelligente. I soggetti partecipanti possono essere:

  • rappresentanti delle Università e degli Enti della ricerca sia pubblica che privata;
  • le imprese, suddivise in grandi imprese e piccole e medie imprese, secondo la classificazione adottata dalla Unione Europea;
  • altre organizzazioni pubbliche o private interessate al tema della Fabbrica Intelligente.

Membri industriali
L’iscrizione in qualità di Membro Industriale è aperta alle imprese industriali e commerciali e ai centri servizi alle imprese attivi nel settore del Manufacturing e della Fabbrica Intelligente.
Sono previste due sotto‐categorie di Membri Industriali:

  1. le Grandi Imprese, che superano i parametri definiti dall’Unione Europea per la definizione della dimensione d’impresa;
  2. le Piccole e Medie Imprese, che sono quelle che stanno al di sotto di entrambi i parametri definiti dall’Unione Europea relativamente alla dimensione d’impresa.

Membri di ricerca
L’adesione in qualità di Membro di Ricerca è aperta gli enti di ricerca pubblici e privati, agli istituti degli enti di ricerca e alle Università pubbliche e private attive nel settore del Manufacturing e della Fabbrica Intelligente.

Membri associati
L’adesione è aperta ai sindacati, alle Associazioni Imprenditoriali, alle organizzazioni non governative e ad altri stakeholder attivi nel settore del Manufacturing e della Fabbrica Intelligente.

Elenco Soci Cluster Fabbrica Intelligente 2017 (aggiornato al 18-04-2017)

Elenco Soci Cluster Fabbrica Intelligente 2016 (aggiornato al 31-12-2016)

Elenco Soci Cluster Fabbrica Intelligente 2015 (aggiornato al 31-12-2015)