Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

SACMI

LOGO SACMI

SACMI IMOLA è la società italiana a capo di un Gruppo internazionale formato da oltre 80 aziende. Al proprio core business – la progettazione e la produzione di macchinari e impianti per l’industria ceramica e per il Closures – Sacmi ha progressivamente affiancato nuovi business. Oggi i settori operativi in cui opera, Ceramics, Beverage & Packaging, Food e Services, raggruppano in efficienti strutture aziende specializzate e tecnologie all’avanguardia.

Fondata nel 1919, SACMI festeggia quest’anno il 95esimo anniversario. Oggi il Gruppo di 80 aziende è distribuito in 25 paesi, ponendosi tra i leader mondiali dell’impiantistica industriale grazie anche al proprio Global Network: società ubicate nei diversi continenti, direttamente nei mercati della clientela, in grado di fornire un servizio rapido ed efficiente, complemento essenziale alla qualità del prodotto per un leader di livello internazionale.

Con una forza lavoro che raggiunge le 4.000 unità, il Gruppo Sacmi si distingue in modo particolare per la capacità di offrire soluzioni impiantistiche di elevata tecnologia, progettate insieme al committente, che viene poi accompagnato “step by step” per tutta la vita utile della macchina e della linea produttiva, grazie a una capillare rete di assistenza post vendita dislocata in tutto il mondo: una garanzia, dunque, per i committenti, sotto il profilo sia tecnico-produttivo che finanziario. fattori distintivi che permettono a Sacmi di sviluppare oltre confine il 90% del proprio fatturato tenendo allo stesso tempo ben saldo il proprio cuore tecnologico e produttivo in Italia e, in particolare, in Emilia-Romagna, dove si trova la storica sede imolese.

www.sacmi.it