Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

OLSA S.p.A.

Olsa, nasce nel 1947 e si specializza come fornitore di primo livello, per quanto riguarda i componenti per l’illuminazione destinati al settore dell’automotive.

L’azienda è fortemente orientata all’innovazione sia per quanto riguarda i fanali sia per le luci interne all’abitacolo, anche producendo un numero rilevante di brevetti in Italia e all’estero. Olsa è il primo produttore in produzione di serie nella tecnologia Oled, che garantisce un’illuminazione omogenea e brillante e che permette nuove libertà stilistiche nel design dei fanali.

A Rivoli (TO) è basata la direzione generale, l’ufficio commerciale, l’ingegneria con i laboratori e la prototipazione, mentre le unità produttive sono locate a Moncalieri e Santena, in provincia di Torino, in Polonia, Brasile, Messico e Cina. A supporto delle relazioni internazionali sono stati aperti di recente anche due uffici commerciali, uno in Germania e l’altro in Turchia.

L’azienda occupa nel 2016 complessivamente circa 3.000 dipendenti, dei quali poco più di 500 attivi in Italia e prevede una ulteriore crescita nel corso del 2017.

www.olsagroup.com