Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

Roadshow CFI – Cluster Fabbrica Intelligente – La strategia per il futuro del manifatturiero italiano. Quarta tappa presso Assolombarda , Milano, – 20 novembre 2015

È ora disponibile il programma della tappa lombarda del Roadshow del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente del prossimo 20 novembre 2015, ospitato da AFIL alle ore 16.00 presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – Sala Falck, ingresso Via Chiaravalle 8 a Milano.

 

La tappa lombarda del Roadshow CFI si inserisce nell’ambito del percorso di promozione del Cluster Fabbrica Intelligente (CFI) nelle regioni italiane più importanti per l’innovazione nei sistemi di produzione, in termini di investimenti privati e pubblici.

Il seminario, dal titolo: “La strategia per il futuro del manifatturiero italiano” ha l’obiettivo di illustrare ad aziende, enti di ricerca, università e associazioni il ruolo del CFI nell’analisi delle traiettorie tecnologiche di sviluppo del settore attraverso lo sviluppo della ROADMAP per la ricerca e l’innovazione, risultante dalla sintesi delle strategie europee e dei documenti di Smart Specialisation delle Regioni partecipanti al Cluster.

Durante l’evento saranno illustrati anche i primi quattro progetti di ricerca industriale e di alta formazione finanziati dal MIUR nell’ambito del Cluster Fabbrica Intelligente.

L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi confermando la propria partecipazione a segreteria@afil.it

E’ possibile scaricare il programma del seminario cliccando qui.

SOCI SOSTENITORI:
afil_logo



itia_cnr

COSBERG_Marchio_2015

CLUSTER-MARCHE-MANUFACTURING

federmeccanica

Immagine

medis



logo_sacmi

scmg_logo

siit

LOGO STREPARAVA

LOGO warrant