Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

Roadshow CFI – Tappa di Pordenone, 7 novembre 2016

Si è svolta il 7 novembre 2016 presso la Lean Experience Factory di S. Vito al Tagliamento (Pordenone) la tappa del roadshow del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente (CFI) in Friuli Venezia Giulia il prossimo 7 novembre 2016.

Organizzato in collaborazione con COMET, il Distretto della Componentistica e Termoelettromeccanica di Pordenone, recentemente riconosciuto dalla Regione FVG Cluster di riferimento a carattere regionale per la gestione del sistema metalmeccanico, l’evento ha illustrato al numerosissimo pubblico presente le politiche industriali locali e nazionali del comparto metalmeccanico (anche alla luce di quanto previsto dal Piano nazionale Industria 4.0 illustrato dal Governo italiano lo scorso 21 settembre) e ha spiegato le nuove opportunità offerte da CFI per le imprese della Regione.

Con l’occasione è stata anche annunciata la designazione di COMET quale rappresentante del Friuli Venezia Giulia nel Cluster non appena la procedura di adesione regionale verrà completata.

Per il CFI sono intervenuti il Presidente, Gianluigi Viscardi, la coordinatrice del Gruppo Roadmapping, Rosanna Fornasiero e Marcello Urgo, componente del Gruppo Tematico Tecnico-Scientifico sui “Sistemi di produzione ad alta efficienza”.

Il programma dettagliato è disponibile qui.

Di seguito le presentazioni di tutti i relatori intervenuti:

Barel-COMET
L.Verni-RegioneFVG
M. Sortino-Uniud
A. Gasparetto-Uniud
P. Candotti-UnindustriaPN
G. Viscardi-CTN
M. Urgo-Politecnico

PLATINUM SPONSOR
GOLD SPONSOR


SOCI SOSTENITORI:

afil_logo

CLUSTER-MARCHE-MANUFACTURING

itia_cnr

Logo Comet

COSBERG_Marchio_2015

CLUSTER-MARCHE-MANUFACTURING

federmeccanica

Logo fbk

Logo hit

Logo Masmec

Immagine

medis

olsa logo

logo_sacmi

scmg_logo

siit

LOGO STREPARAVA

LOGO univpm

LOGO warrant

  • it
  • en