Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

PRO-VE 2017: conferenza sui collaborative network a Vicenza

Più di 100 partecipanti, 20 sessioni parallele e 3 sessioni industriali compongono il ricco programma della conferenza PRO-VE 2017, promossa da ITIA-CNR in collaborazione con il DTG dell’Università di Padova che ospiterà l’evento presso la sua sede di Vicenza, dal 18 al 20 settembre. 

La conferenza intende fare il punto sulle nuove soluzioni che consentono di superare i vincoli degli attuali sistemi di gestione dei network collaborativi i cui algoritmi e meccanismi, come pure le strutture organizzative dei dati e i modelli di governance, sono inadeguati all’enorme mole di dati che ci si trova a gestire nelle attuali aziende.

La conferenza PRO-VE 2017 costituirà, quindi, una occasione per condividere esperienze, identificare le nuove sfide e presentare soluzioni innovative mirate a realizzare ecosistemi di collaborazione in un mondo in cui la disponibilità di dati è ormai estremamente ampia.

La crescita esponenziale della quantità di dati a disposizione solleva anche sfide legate alla validità e qualità dei dati stessi, così come criticità connesse alla cybersicurezza e all’impatto di un utilizzo inappropriato dei dati.

Alla conferenza prenderanno parte relatori, del mondo accademico e industriale, che porteranno anche l’esperienza del Cluster Fabbrica Intelligente per confrontare le buone pratiche a livello italiano con quelle degli altri paesi, anche in ottica di digitalizzazione della fabbrica.

Per ulteriori informazioni: http://www.pro-ve.org/

 

PLATINUM SPONSOR
GOLD SPONSOR


SOCI SOSTENITORI:

afil_logo

CLUSTER-MARCHE-MANUFACTURING

itia_cnr

Logo Comet

COSBERG_Marchio_2015

CLUSTER-MARCHE-MANUFACTURING

federmeccanica

Logo fbk

Logo hit

Logo Masmec

Immagine

medis

olsa logo

logo_sacmi

scmg_logo

siit

LOGO STREPARAVA

LOGO univpm

LOGO warrant

  • it
  • en