Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

I progetti sulla Fabbrica Intelligente presentati dagli sponsor

Nel corso dell’evento sarà possibile visitare un’area espositiva che presenterà i Progetti inerenti alla Fabbrica Intelligente proposti dagli Sponsor, e in particolare:

  • ADDFactor – ADvanced Digital technologies and virtual engineering for mini-Factories (ITIA-CNR): applicazione di un nuovo concetto di sistema produttivo, fondato sulla progettazione centralizzata knowledge based e su un manufacturing distribuito a livello locale.
  • Apps4aME – Apps for Advanced Manufacturing (ITIA-CNR): realizzazione di un supporto per il mondo manifatturiero basato su soluzioni ICT chiamate eApps, capaci di utilizzare la conoscenza conservata in un DataModel semantico.
  • Backop – Backplane ottico per apparati ICT di alta capacità (ITIA-CNR): nuove tecnologie adatte alla realizzazione di un backplane interamente ottico con l’obiettivo di trasportare segnali ad altissima capacità, migliorare le performance di un sistema di trasmissione elettro-ottico e ridurre i consumi e i costi di produzione.
  • FIDEAS – Fabbrica Intelligente per la De-produzione Avanzata e Sostenibile (ITIA-CNR): sistema per il disassemblaggio, testing, remanufacturing e riciclo, finalizzato alla massimizzazione del valore residuo.
  • Realizzazione di centri di lavoro specifici per la lavorazione di leghe ad applicazione aereonautica (Mandelli Sistemi SpA)
  • RLW Navigator – Remote Laser Welding System Navigator for Eco & Resilient Automotive Factories (Politecnico di Milano): sviluppo di una piattaforma innovativa per la gestione dei processi con lo scopo di configurare, integrare e validare l’applicazione della saldatura laser remota nel campo dell’assemblaggio per l’industria automobilistica.
  • RobustPlaNet – Shock-robust Design of Plants and their Supply Chain Networks (MCM SpA): innovativo modello di business finalizzato alla costruzione di una rete dinamica e collaborativa in grado di rispondere in modo più robusto alle turbolenze di un ambiente produttivo globalizzato.
  • WHITE’R – White room based on Reconfigurable robotic Island for optoelectronics (Prima Power SpA): realizzazione di un’isola completamente automatica e modulare che permetta l’assemblaggio e il disassemblaggio di componenti optoelettronici.

PLATINUM SPONSOR
GOLD SPONSOR


SOCI SOSTENITORI:

afil_logo

CLUSTER-MARCHE-MANUFACTURING

itia_cnr

Logo Comet

COSBERG_Marchio_2015

CLUSTER-MARCHE-MANUFACTURING

federmeccanica

Logo fbk

Logo hit

Logo Masmec

Immagine

medis

olsa logo

logo_sacmi

scmg_logo

siit

LOGO STREPARAVA

LOGO univpm

LOGO warrant

  • it
  • en