Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

COSBERG

 

COSBERG S.P.A. è un’industria italiana leader in meccatronica, automazione, robotica, sistemi di visione, macchine speciali di assemblaggio e moduli per automazione.

Dal 1983 studia, progetta e costruisce infatti macchine e moduli per l’automazione dei processi di montaggio in tutti i principali ambiti dell’industria, dal settore elettro-meccanico, a quello dei componenti per auto, per elettrodomestici, agli accessori per mobili, fino a settori di nicchia come l’elettronica.

La gamma di soluzioni e prodotti Cosberg è molto vasta: vibro-alimentatori circolari e lineari con tecnologia tradizionale elettromagnetica e innovativa piezoelettrica Moxmec (brevetto internazionale), slitte e unità di avvitatura, di inserimento, di foratura e maschiatura, dispositivi di caricamento prigionieri e viti corte (brevetti Cosberg), bracci di presa e posa con cilindri pneumatici ed elettrici.

Ma il core business di Cosberg è lo studio e la realizzazione di impianti di montaggio costituiti da tavole rotanti, macchine in linea con basamento monoblocco e pallet liberi  che integrano molteplici tecnologie: sistemi di visione, marcatura laser, dosatura grasso e olio,  robot… L’audacia ingegneristica delle innovazioni, l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate, il continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo – hanno reso in pochi anni Cosberg una realtà di respiro internazionale: stabilimenti sono sorti in Francia e Sud America, oltre il 50% del fatturato proviene dall’esportazione di prodotti in tutto il mondo.

www.cosberg.com