Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero

CEFRIEL

Cefriel è un Digital Innovation and Design Shop, con sede a Milano e con uffici a New York e Londra. Sin dalla sua nascita nel 1988, la missione di Cefriel è stata quella di aiutare le aziende a crescere sfruttando le tecnologie digitali per creare o reinventare i loro processi, prodotti e servizi.

I nostri clienti hanno accesso a un team di 130+ talenti con un mix unico di competenze tecniche, progettuali e aziendali che consentono di coprire interamente il processo di innovazione, dalla generazione di idee fino alla produzione di soluzioni.  I professionisti Cefriel sono altamente qualificati con diversi livelli di anzianità e diplomi accademici multipli (master post-master, MBA, PhD) e il team è inoltre completato dal contributo di professori accademici e ricercatori.  I team di progetto operano in modo multidisciplinare, mescolando l’esperienza verticale acquisita su tematiche specifiche e sfruttando metodologie proprietarie per accelerare la realizzazione e l’adozione delle soluzioni, quali ad esempio “Agile Project Management”, “Visual Mock-upping” e “Fast Prototyping”, in modo da fornire un elevato valore al cliente.

Oggi Cefriel è principalmente impegnata in settori quali ecosistemi API, Internet of Things (IoT), sicurezza dell’informazione, analisi dei dati e visualizzazione, e in aree che crescono rapidamente, come Industry 4.0 e Blockchain. Nel 2016 Cefriel è stato selezionato come “Cool Vendor in IoT Solutions” per il 2016 da Gartner.

Dalla fondazione, Cefriel ha sempre offerto programmi di formazione avanzata a professionisti e dirigenti, oltre ai progetti di innovazione, ed è un partner di riferimento su argomenti come Project Management e metodologie Agile applicate al mondo aziendale.

Partecipante attivo nei progetti di ricerca europei, Cefriel è anche un partner affiliato dell’EIT Digital, un ecosistema paneuropeo che unisce le aziende multinazionali, università e centri di ricerca leader nel settore dell’innovazione digitale guidata dall’ICT. Cefriel inoltre ospita il Nodo satellitare di Milano di EIT Digital.

Gli azionisti di Cefriel comprendono Università (Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi dell’Insubria), Pubblica Amministrazione (Regione Lombardia) e oltre 15 società multinazionali leader in ICT, Manufacturing, Media e settori dell’energia.

www.cefriel.com